martedì 6 novembre 2012

Fuori... romanzo!

Bonjour, bimbi brutti!
(non è che si possono salutare sempre e solo i “belli”!)
Siccome il blog si chiama “civettando l’arte” e non “civettando i romanzi”, stamattina mi avventurerò in un’altra “arte”.
Ero indecisa tra la fotografia e la pittura, ho scelto la seconda per ridere assieme a voi... di me! (Farlo da sola, era noioso!). 
A luglio di quest’anno, è sorto in me il desiderio di dipingere su tela, perché non avevo mai provato prima e perché mi piace cimentarmi in cose nuove. Dunque, ho acquistato il materiale: tela, colori a tempera e pennelli… Già, qui, il primo errore: dovrò imparare a scegliere meglio i pennelli! Mentre dipingevo i peli sintetici dei pennelli – soprattutto di quello più grande – si sparpagliavano sulla tela! Già, il mio pennello perdeva i suoi peli, come io perdo i capelli dopo lo shampoo! Da lontano non si nota, ma avvicinandosi alla tela, si possono individuare chiaramente… E va beh, sarà particolare per questo: “ecco il mio quadro! Ho adoperato colori a tempera e peli sintetici di pennelli mai usati”.
Secondo problema, arrivato prima della perdita dei peli sintetici: cosa dipingere?
Ho abolito paesaggi vari e anche ritratti. Cercavo qualcosa che magari nella realtà non esistesse. Qualcosa che prendessi direttamente dalla mia fantasia, ma non era abituata a pensare in questi termini… E, alla fine, è riuscita in un compromesso: sempre i libri ci sono in mezzo!
Va bene, posto, dunque, il mio primo tentativo su tela! (Per i due amanti, mi sono ispirata ad una statua… sapete quale?).
Siate bimbi buoni, anche se brutti! 



PS (per il post poco più in basso): Cettyyyyy tu è da agosto che dici “sta arrivando Natale!”… è il tuo pensiero fisso… mmm che regali ti aspetti, eh!? :D

PS2 (sempre per il post poco più in basso): Grazie per la pubblicità!!! (leggetemi, se vi va, tra un break e l’altro, tra i 100 e poco più veri classici che vi consiglio nuovamente!)  

2 commenti:

  1. ihihihih ho il pensiero fisso del Natale che ci posso fare? invece di nascere ad Aprile dovevo nascere a Dicembre... i miei genitori hanno fatto male i calcoli ahahahahah...
    scherzi a parte, ebbene si... la nostra Rosy è anche pittrice oltre ad essere una scrittrice...e anch'io nel mio piccolo le faccio compagnia, avendo partecipato ad una serata dal titolo "Libri in piazza" dove vedeva ospiti Ingroia, Granata e Giusy, tre personaggi che lottano quotidianamente la mafia! per quella occasione fu deciso di chiamare tre persone con il compito di pitturare di getto ciò che le veniva in mente in quel momento (ovviamente tenendo ben presente che il tema principale della serata era la mafia!!!)
    io ero una di quelli.. non sono molto brava, ma la metafora e il messaggio che lanciavo con quel quadro mi piaceva davvero molto e quindi mi sono buttata!!! piccole esperienze che rimangono nel cuore per sempre!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma ora devi farci vedere il quadro che hai dipinto!!!
    Io ho scovato soltanto la foto in cui lo stavi dipingendo... ma voglio quella in cui è finito!!! ;)

    https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/488046_421380297903067_1930044885_n.jpg

    RispondiElimina